Cosa facciamo

  • Acquisto crediti pro soluto

    Blue Factor ha sviluppato il proprio core business nell’acquisto pro soluto di crediti in sofferenza, con una forte specializzazione nei crediti rivenienti dal settore bancario e finanziario. La società negli ultimi 5 anni ha analizzato e processato portafogli di NPL per oltre 25 Miliardi di euro e ha curato processi di cessione per oltre 2,5 miliardi.

  • Gestione crediti

    Blue Factor, grazie all’eccellente track record che ha maturato nella valorizzazione dei crediti, ha avviato, a lato della tradizionale attività di acquisto pro soluto e valorizzazione in proprio, quella di gestione di crediti di terzi quale sub-servicer in operazioni di cartolarizzazione ai sensi della legge 130/1999.

  • Portfolio sales advising

    Blue Factor assiste abitualmente gli investitori nella vendita e nell’acquisto di portafogli, prestando la propria consulenza nella analisi del prezzo e nella valutazione della appetibilità peril mercato, per quindi seguire l’intero processo, facilitando lo scambio di informazioni tra acquirenti e compratori. La società governa l’intero processo di cessione, a partire dalla selezione della lista degli investitori per quindi occuparsi della selezione dei documenti, di strutturare la data room e elaborare le informazioni e i files per facilitare la due diligence fino alla raccolta e analisi delle offerte finali e infine assistendo le parti nella stipula del contratto di vendita.

  • Strutturazione di cartolarizzazioni

    Blue Factor abitualmente promuove e strutturaoperazioni di cartolarizzazione aventi ad oggetto portafogli di crediti insofferenza (NPL). La società svolge il ruolo di sponsor delle operazioni nonchédi servicer per la gestione dell’intero processo di valorizzazione, incluso ilsupporto al master servicer per le segnalazioni all’Autorità di vigilanza el’adempimento degli obblighi in tema di anti-riciclaggio.

  • Special situations

    Blue Factor struttura e gestisce operazioni di alto valore con partner finanziari e investitori qualificati, sia istituzionali, sia privati, attraverso strutture di investimento dedicate, mirate a soddisfare le esigenze specifiche degli investitori e quanto richiesto da ciascuna opportunità di investimento.



il fascino della trasformazione